top of page

     Laboratorio teatrale

       SQUINTERNATI

    Torna in scena al Teatro Tor di Nona sabato e domenica 17-18 settembre ore 21
PINOCCHIO

Da ottobre il laboratorio riprenderà gli incontri (lunedì 19-21) partendo con un nuovo progetto teatrale per andare in scena in tarda primavera 2017.
Per chiunque fosse interessato ad informazioni o iscrizioni la mail è cri.aubry@gmail.com oppure mi può scrivere in privato.

Nessun provino ma mi farà piacere incontrarvi per conoscervi!

                                                                           SQUINTERNATI

 

Squinternati nasce a Roma nel gennaio 2015.Sono un manipolo di curiosi, provenienti dai luoghi più disparati, seguono un paio di laboratori DIRE LEGGERE INTERPRETARE e poi decidono e mi dicono: "vogliamo fare teatro". Sono 10. Cerco di dissuaderli timidamente ma poi capisco che va anche a me (e parecchio) di condurli in quel mondo che tanto li affascina. E poi qualche volta ci mangiamo la pizza al "Biondo Tevere" ,dove si può chiacchierare in santa pace perché non c'è la televisione.

 

Come chiamarci? Scoppia il toto-nomi ma rassicuro "il nome verrà da sè, inutile forzare". Si cambia sede ogni settimana tanto da supporre di chiamarci “Senza sede” o “Senza pace” o magari persino "Senza speranza"; mesi dove ce n'è già abbastanza per mollare tutto. Però noi ci divertiamo. E finalmente ci accoglie il Centro Culturale Artemia, un posto con un teatrino in zona Portuense che promuove diverse attività culturali.Ad Artemia si balla anche il tango e ci sono due sorridenti e intraprendenti gestori: Riccardo e Paola. Habemus sedem.

 

Loro iniziano a comprendere il linguaggio del teatro, il rigore, l'ascolto, e improvvisiamo, tantissimo, come bambini. E poi la maestra (che sarei io) ci pensa su e propone un testo che è un bel po' che vorrebbe mettere in scena “Pinocchio”.

Loro non se l’aspettano ma ci buttiamo nella costruzione dello spettacolo."In Pinocchio c'è tutto,fidatevi".

Il passaggio non è semplice,capiscono che devono impegnarsi davvero: tre abbandonano, il gruppo scende a sette. Siamo otto con me.Proseguo, ci credo, fino in fondo. E anche loro.

 

Il nome è arrivato: Squinternati. Senza quinte, perchè in scena non abbiamo nulla, ma nulla davvero, nemmeno le pere di Geppetto.Squinternati perchè un po' "fuori" in questo gruppo lo siamo tutti. Maestra compresa.Pinocchio sta prendendo forma e Squinternati non da' anticipazioni, chi è curioso si affretti a prenotare perchè...non sappiamo come sia possibile... ma al botteghino è già quasi tutto esaurito...

 

 

Pinocchio

un progetto di Cristina Aubry

 

con : Giovanni Di Guida,Sara Falconi,Elena Lazzari,Raffaella Miscioscia,Maria Paola Risa,Flavio Scaffidi Abbate, Andrea Tolli

Ringraziamo Giulia Maestri

 

 

Teatro Artemia - 24-25-26 febbraio

Teatro Tor di Nona - 17-18 settembre

 

bottom of page